Vertice ad Arcore in vista: Galliani prepara un dossier-panchina

Berlusconi Galliani
Berlusconi & Galliani

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, nella prossima settimana ci sarà un vertice ad Arcore tra Silvio Berlusconi, Adriano Galliani e Barbara Berlusconi per discutere sul futuro allenatore del Milan.
Lo storico amministratore delegato rossonero avrebbe avuto l’incarico di redigere un dossier con i vari profili dei tecnici candidati alla panchina che verrà lasciata libera da Clarence Seedorf. Il presidente esaminerà ciascun nome e poi prenderà una decisione.

Berlusconi sembra propenso ad affidarsi ad un allenatore di esperienza e pertanto la candidatura di Filippo Inzaghi verrebbe meno. L’idea sarebbe quella di non bruciarlo e di lasciargli maturare esperienza in altre piazze prima di riportarlo eventualmente al Milan. L’ipotesi Antonio Conte è molto complicata, i contatti tra le parti sono stati negati ma potrebbero diventare concreti se il tecnico leccese rompesse definitivamente con la Juventus. Un dialogo con Luciano Spalletti, invece, sarebbe stato avviato. Ma in questo caso c’è un problema legato al suo contratto fino al 2016 con lo Zenit che non è stato ancora sciolto perché manca l’accordo per la buonuscita. Vincenzo Montella è un altro nome gradito, ma per liberarlo dalla Fiorentina occorre pagare per intero una clausola rescissoria da 6 milioni di euro. Sullo sfondo rimangono i nomi di Roberto Donadoni e di Cesare Prandelli.

Redazione Milanlive.it

 

Impostazioni privacy