Milan, sondaggio per il trequartista Tadic: i dettagli

Dusan Tadic
Dusan Tadic

Il quotidiano sportivo torinese Tuttosport rivela che il Milan avrebbe effettuato un sondaggio per Dusan Tadic, trequartista serbo classe 1988 che milita nel Twente. In questa stagione nel campionato olandese ha collezionato 16 gol e 14 assist in 33 presenze. Numeri e prestazioni che hanno attirato il club di via Aldo Rossi. Nel 2012 la Roma era stata molto vicina ad acquistarlo dal Groningen, ma poi l’affare sfumò ed il giocatore finì al Twente.

Il Serbia viene considerato uno dei migliori talenti della sua generazione, mentre in Olanda è uno dei giocatori sicuramente più promettenti. Tadic è un elemento duttile. Infatti sa ricoprire ben tre ruoli: esterno offensivo, trequartista centrale e mezzala. E’ bravo ad utilizzare ambedue i piedi ed ha nel tiro dalla distanza una delle sue migliori qualità.

Tadic sarebbe ben felice di vestire la maglia rossonera, ma ci sono due ostacoli ad una eventuale trattativa. Il primo è rappresentato dai 10 milioni di euro chiesti dal Twente per il suo cartellino, mentre il secondo è lo status da extrac0munitario che obbligherebbe il Milan a cedere uno dei giocatori non comunitari presenti nella rosa per liberare un posto al serbo.

Sul fantasista non c’è però solo l’interesse del Milan, anche club inglesi, spagnoli e tedeschi sono pronti a fare le loro offerte nella prossima sessione di calciomercato. Adriano Galliani dovrà provare ad anticipare la concorrenza con un autentico blitz per assicurarselo.

Redazione Milanlive.it

 

Impostazioni privacy