Milan-Sassuolo 2-1: la vittoria non basta, niente Europa per i rossoneri

Milan
Milan

Milan batte Sassuolo a San Siro con il risultato di 2-1 grazie ai gol di Muntari e De Jong, ma il successo non basta per la qualificazione in Europa League. Nella prossima stagione niente competizioni europee per il club di via Aldo Rossi.

PRIMO TEMPO – I rossoneri partono forte e dopo neanche 2 minuti passano in vantaggio con una botta di sinistro da fuori area di Muntari che si insacca all’incrocio dei pali. Al 9′ gli ospiti hanno l’occasione di pareggiare con Ariaudo che da buona posizione spara alto sugli sviluppi di un calcio di punizione. Quattro minuti dopo ottimo spunto di Taarabt che si libera per la conclusione ma spara alto anche lui. Al 18′ grande conclusione di Kakà dalla distanza, ma Pomini si distende alla sua sinistra e devia in angolo. Annullato giustamente un gol a Pazzini al 21′, evidente il fuorigioco dell’attaccante del Milan. Raddoppio della squadra di Seedorf al 27′ con un calcio di punizione di De Jong deviato dalla barriera. Un minuto dopo arriva quasi la terza rete con un tiro-cross di De Sciglio sul quale Pomini deve compiere un mezzo miracolo. I rossoneri cercano il terzo gol fino alla fine del primo tempo, ma il risultato resta inchiodato sul 2-0.

SECONDO TEMPO – Il primo pericolo nella ripresa lo crea il Sassuolo con un tiro dalla lontano di Berardi che Abbiati alza in corner. El Shaarawy entra al posto di Muntari e al 62′ si fa vedere con una conclusione che Pomini è costretto a respingere. Un minuto dopo Pazzini da buona posizione calcia alle stelle. Mexes, già ammonito, si fa espellere al 68′. Poco dopo Sansone su punizione manca di poco la porta. Balotelli sostituisce Kakà al 73′. Pazzini va vicino al gol con un tiro sul primo palo che Pomini devia in corner al 76′. Ci prova Montolivo all’80’ con un tiro potente da fuori, ma è troppo centrale. All’84’ Zaza va vicino al gol con un diagonale di destro che finisce di poco a lato. Rosso a Cannavaro per fallo su El Shaarawy. Clamoroso errore di Valeri che all’89’ espelle De Sciglio per fallo inesistente e concede un rigore che Zaza realizza. La partita termina con il risultato di 2-1. Milan fuori dall’Europa, è il Parma ad agguantare il 6° posto.

Redazione Milanlive.it

 

Impostazioni privacy