Milan, una task force agli ordini di Inzaghi

Filippo Inzaghi
Filippo Inzaghi

Il quotidiano sportivo torinese Tuttosport mette in evidenza la presenza nello staff di Filippo Inzaghi di tre elementi che saranno fondamentali per il nuovo tecnico del Milan per preparare al meglio le partite. E’ una task force composta da Fulvio Fiorin, Andrea Maldera e Nicola Matteucci. Un team che dovrà analizzare e sviscerare ogni singolo punto di forza e di debolezza degli avversari.

Fiorin è stato inserito nello staff della prima squadra come metodologo ed osservatore tecnico. A lui spetterà la prima infarinatura degli avversari. Seguirà in prima persona dal vivo, almeno una settimana prima, l’avversario diretto dei rossoneri. Al termine della partita verrà stilata una prima relazione nella quale verranno indicate le linee guida sulla squadra rivale. Successivamente ci sarà un primo confronto con Maldera e Matteucci ai quali verrà affidato il lavoro di video analisi.

I due, tenendo conto della relazione di Fiorin e dei filmati visionati, dovranno poi tramutare sul campo attraverso le esercitazioni tattiche quelle che sono secondo loro i punti nei quali intervenire per riuscire a far male agli avversari e non subire il loro gioco. In questo step di lavoro verrà coinvolto anche Giovanni Vio, prezioso collaboratore che si occupa delle palle inattive studiando sia quelle dei rivali che migliorando quelle della sua squadra.

Intanto Filippo Inzaghi si trova in vacanza a Formentera, ma sente quotidianamente Adriano Galliani al telefono. Tornerà il 6-7 luglio a Milano, pronto per iniziare la sua avventura da nuovo allenatore della prima squadra del Milan il 9 luglio, data del raduno.

Redazione Milanlive.it

 

Impostazioni privacy