Balotelli-Arsenal, si può fare: il Milan attende l’offerta

Mario Balotelli
Mario Balotelli

Mario Balotelli può tornare in Premier League. I tabloid inglesi sono scatenati e parlano di un suo possibile approdo all’Arsenal. Il London Evening Standard riporta che i Gunners hanno già contattato il Milan per chiedere informazioni dopo aver incassato il sì del giocatore ad un trasferimento a Londra. Arsène Wenger ha deciso di puntare su Balotelli ed ha superato i dubbi legati al suo difficile carattere. Sarà con tutta probabilità il tecnico francese a provare a farlo diventare finalmente un campione cercando di limargli alcuni difetti che finora hanno ostacolato la sua esplosione definitiva.

Il Milan spera di riuscire a far scatenare un’asta per Balotelli, soprattutto se l’attaccante dovesse disputare un grande Mondiale. L’esordio con gol contro l’Inghilterra è stato di buon auspicio. In questo momento però, l’unico antagonista dell’Arsenal è il Monaco. In Inghilterra riportano che la prima richiesta del club di via Aldo Rossi sia stata di 30 milioni di sterline (circa 37 milioni di euro). I Gunners non intendono spendere questa cifra e puntano ad abbassare il prezzo sfruttando la volontà del calciatore di tornare in Premier League e la necessità del Milan di venderlo sia per mettere  a posto i conti del bilancio e sia per avere delle risorse per operare sul mercato.

Intanto l’edizione online del tabloid Mirror ha posto la seguente domanda ai tifosi dell’Arsenal: “Vi piacerebbe l’idea di vedere Mario Balotelli con la maglia dei Gunners?”. L’88% di coloro che hanno votato a questo sondaggio si sono espressi favorevolmente. La sensazione è che l’affare possa andare in porto dopo il Mondiale. Mino Raiola, agente di Super Mario, ha già aperto ad un ritorno del suo assistito in Inghilterra indicando l’Arsenal come meta gradita. Gli ingredienti per condurre al termine l’operazione ci sono tutti.

Redazione Milanlive.it

 

Impostazioni privacy