Italia-Uruguay, Tabarez non ha dubbi: “L’Italia giocherà solo per difendersi”

Oscar Tabarez
Oscar Tabarez

In vista del match decisivo tra Italia e Uruguay per la qualificazione agli ottavi di finale, ha parlato il Ct dell’Uruguay Oscar Tabarez: “Rispetto alla gara che abbiamo vinto con l’Inghilterra per noi non cambia nulla. Abbiamo una sola opzione, dobbiamo vincere e basta. L’Italia ha avuto il merito di creare una differenza reti favorevole e questo ci costringe a cercare un unico risultato.”

La lettura tattica del match:  “Mi sembra naturale pensare ad una partita con l’Italia che si difende e noi che attacchiamo. Abbiamo molto rispetto per i nostri avversari, per la tradizione dell’Italia e per i 4 titoli mondiali che ha vinto. Ci aspettiamo un match molto duro ma, senza presunzione, credo che avremo le nostre possibilità.”

Per l’ex tecnico del Milan, l’avversario più difficile da sconfiggere è però il caldo: “Si andrà in campo con il caldo. Se soffriranno, le due due squadre lo faranno nello stesso modo e non come è successo in precedenza, qundo una squadra è riuscita ad adattarsi meglio a questo clima”.

Impostazioni privacy