Milan, attento alla Roma: corte serrata a Cerci

Alessio Cerci
Alessio Cerci

Il Milan rischia di vedere sfumare un altro obiettivo oltre a Juan Manuel Iturbe. Si tratta di Alessio Cerci. I rossoneri lo hanno individuato come alternativa all’argentino, ma devono fare i conti con una Roma che gli sta facendo una corte serrata.

 

Torino-Roma: ecco la domanda e l’offerta

Secondo quanto riportato da Tuttosport, il Torino vorrebbe trattenerlo e a questo scopo sarebbero in corso delle trattative per il prolungamento di un contratto che scade nel 2016. Nonostante ciò Cerci è molto attratto dalla possibilità di giocare in Champions League e farlo con la Roma, club per il quale tifa fin da piccolo e nel quale si è formato calcisticamente, per lui sarebbe un grosso stimolo. Sergio Berti, il suo procuratore, sta tessendo la tela affinché le due società trovino un accordo sul prezzo del cartellino: i granata chiedono 20 milioni di euro, mentre i capitolini non vorrebbero spingersi oltre i 13.

 

Milan e Inter in svantaggio

Su Cerci da tempo si è posato anche l’interesse delle milanesi. L’Inter lo ha fatto sapere palesemente attraverso il patron Erick Tohir, mentre il Milan si è mosso in maniera più discreta. Un rilancio dei due club è possibile, ma la Roma rimane in vantaggio, forte soprattutto della possibilità di offrire al calciatore la vetrina della Champions League. Le ultime notizie di Calciomercato Milan ci dicono che i rossoneri pensano anche a Ezequiel Lavezzi e Antoine Griezmann come alternative. Affari che comunque richiedono un esborso economico superiore ai 20 milioni di euro.

 

Redazione Milanlive.it

 

Impostazioni privacy