Asta per Cerci: il Milan studia la strategia per convincere il Torino

Calciomercato Milan Cerci
Alessio Cerci

E’ asta per Alessio Cerci del Torino. Roma, Inter e Milan sono sulle tracce dell’esterno 26 enne, per il quale il club granata chiede circa 20 milioni di euro e spera nell’inserimento di qualche club straniero per far lievitare ulteriormente il prezzo.

 

Il pressing della Roma

Quella giallorossa sarebbe la destinazione preferita da Cerci. Il giocatore si è formato nel settore giovanile della Roma e vorrebbe disputare la Champions League nella prossima stagione. Il suo entourage ha già avviato i contatti con la dirigenza capitolina, che ha presentato la seguente offerta al Torino: 10-12 milioni più il cartellino di Valerio Verre. Proposta rispedita al mittente. Urbano Cairo ha fatto sapere che la contropartita gradita è Alessandro Florenzi, elemento considerato incedibile da Rudi Garcia. La Roma ha preso tempo, studia alternative e potrebbe presto tornare all’assalto.

 

L’offerta dell’Inter

I nerazzurri hanno avanzato un’offerta da circa 15 milioni al Torino, che però l’ha rifiutata perché è sicuro di poterci guadagnare di più dalla cessione di Cerci. L’Inter in questo momento è concentrata soprattutto sul rinforzare il centrocampo e sembra poco disponibile ad alzare la propria proposta, salvo cessione importante che permettere al club di Erick Thohir di avere denaro per rilanciare.

 

Il piano del Milan

Negli ultimi giorni i rossoneri sono piombati con forza su Cerci, soprattutto dopo aver visto praticamente sfumare le possibilità di arrivare a Juan Manuel Iturbe che sembra sempre più diretto alla Juventus. I rapporti tra il Milan ed il Torino sono ottimi, ne è prova anche il recente passaggio di Antonio Nocerino in granata con una formula vantaggiosa. Adriano Galliani sta studiando una strategia per convincere Urbano Cairo. Secondo indiscrezioni riportate da Tuttosport, l’offerta del club di via Aldo Rossi sarebbe di 15 milioni più qualche contropartita che va ancora individuata. Le ultime notizie di calciomercato Milan ci dicono che la pista Cerci è  molto concreta e potrebbe decollare a breve.

 

Redazione Milanlive.it

 

Impostazioni privacy