Berlusconi incassa 400 milioni: nuova offerta del Milan per Iturbe

Juan Iturbe
Juan Iturbe

Secondo quanto riportato da Tuttosport, Silvio Berlusconi non è disposto a lasciare andare facilmente Juan Manuel Iturbe alla Juventus. Il patron del Milan è pronto a rilanciare grazie ad una grossa iniezione di denaro che il gruppo Fininvest avrebbe ottenuto in questi giorni. Dalla Spagna trapela la notizia che Mediaset Espana avrebbe incassato circa 390 milioni di euro dalla cessione di Digital+ a Telefonica. La stessa Telefonica sembra anche disposta a mettere sul piatto altri 100 milioni per acquistare quote di Mediaset Premium.

 

Nuova offerta del Milan al Verona

Berlusconi potrebbe usare parte di questo denaro per regalare il colpo Iturbe a Filippo Inzaghi e ai tifosi rossoneri. Il Milan ha già pronta un’offerta da 30 milioni da sottoporre al Verona. 17 cash da versare immediatamente, 10 rateizzati e altri 3 di bonus (2 legati al raggiungimento di obiettivi di squadra come la conquista della qualificazione alla Champions League 2015/2016 ed 1 da versare nel caso in cui l’argentino tagliasse il traguardo dei 10 gol). Una proposta che potrebbe essere presa in grossa considerazione dai veneti, visto che risulterebbe essere la migliore sinora pervenuta.

 

Juventus ancora in vantaggio

Dalle ultime notizie di calciomercato Milan ci risulta comunque che la Juventus rimanga in pole position, forte di un accordo già raggiunto con Iturbe (1.5 milioni di euro netti annuali più 500 mila di bonus). Ma l’intesa con il Verona non è stata ancora definita e ciò consente al club di via Turati di sperare ancora. I bianconeri finora hanno offerto una cifra massima di 25 milioni, che ancora non soddisfa la dirigenza veronese. I contatti tra le parti sono comunque continui e la sensazione è che questa può essere finalmente la settimana decisiva per stabilire il futuro di Iturbe. Juventus e Milan devono accelerare per evitare che subentrino club stranieri. L’Atletico Madrid ha già effettuato dei sondaggi e non è escluso che di fronte al tentennare delle italiane possa fare un’offerta in grado di sbaragliare la concorrenza.

Redazione Milanlive.it

 

Impostazioni privacy