Ecco il Milan di Inzaghi: psicologia, dieta e…Faraone!

Filippo Inzaghi
Filippo Inzaghi

Manca ormai pochissimo all’inizio ufficiale della nuova stagione del Milan, la prima targata Filippo Inzaghi come allenatore della prima squadra. I rossoneri sono pronti al raduno, al quale però saranno esentati i vari calciatori partecipanti al Mondiale ancora in corso. Come scrive Tuttosport, il Milan comincia una nuova era, con Inzaghi manager a tutto tondo; si occuperò dei vari aspetti tecnici e strategici, a cominciare dal modulo di gioco, che dovrebbe essere questo 4-3-3 tanto caro a molti top club europei, anche se dal mercato dovranno arrivare elementi utili ed abili in questo schieramento.

Poi la piscologia: dopo l’anno orribile con Allegri e Seedorf, l’ex numero 9 dovrà lavorare sulla testa dei giocatori, spronarli sempre e ricompattare lo spirito di gruppo. Insomma ricreare quel dna vincente che è proprio della storia del Milan. Fondamentale anche la dieta che Inzaghi imposterà per i suoi giocatori, prendendo spunto dal libro di Nole Djokovic ‘Il punto vincente’ in cui il particolare regime alimentare del tennista avrà spazio anche tra le fila rossonere. Inzaghi era maniacale con la dieta anche da calciatore, figuriamoci da allenatore con una ventina di atleti ai proprio ordini.

Infine sceglierà gli uomini giusti su cui ripartire; oltre ai nuovi acquisti l’uomo in più sarà il Faraone, Stephan El Shaarawy, pronto al rilancio ed alla riconquista del posto da titolare nel Milan e nella Nazionale. Poi si pescherà nel settore giovanile, dove Inzaghi è di casa e conosce tutti i talenti pronti al grande passo in prima squadra.

Redazione MilanLive.it

 

 

Impostazioni privacy