Milan, rinascita con Inzaghi: feeling con i tifosi, Pazzini come riferimento

Filippo Inzaghi
Filippo Inzaghi

Quasi una settimana di ritiro a Milanello per il nuovo Milan di Inzaghi e l’entusiasmo è già alle stelle. Il Corriere dello Sport di oggi parla di una rinascita in casa rossonera apportata in prima persona proprio dall’ex numero 9, che sta dettando le regole giuste al gruppo per uscire dall’anonimato e riappropriarsi del cosiddetto dna rossonero. Le ultime news Milan parlano di un Inzaghi in grande spolvero con i tifosi, che lo acclamano e lo stimano già da oggi, vista la sua nuova ricetta per conquistarli: l’educazione ed il buon senso, che dovrebbe far dimenticare le scintille dello scorso anno, sfociate poi nella contestazione post Milan-Parma.

Inzaghi inoltre avrebbe anche scelto un punto di riferimento in squadra sul quale contare ciecamente: si tratta di Giampaolo Pazzini, considerato solo un comprimario negli scorsi anni ed ora pronto a divenire leader dello spogliatoio. Il bomber toscano è l’erede naturale di Pippo, attaccante catalizzatore di gioco e punto di riferimento in campo e fuori per la sua malizia e sfrontatezza. Sempre l’ultimo a lasciare lo spogliatoio, Pazzini ha già conquistato Inzaghi, pronto a lanciarlo anche come titolare.

Infine Inzaghi punterà con decisione martellante sull’obiettivo terzo posto, il primo utile per conquistare l’accesso in Champions League; il suo Milan vuole tornare a tutti i costi a veleggiare nell’Europa che conta, e solo con convinzione e lavoro vi si può riuscire. E Super Pippo di queste qualità non è certo carente.

Redazione MilanLive.it

 

 

Impostazioni privacy