Galliani: “Fiducia a Inzaghi. Mercato? Se non parte Robinho non arriva nessuno”

Adriano Galliani
Adriano Galliani

Adriano Galliani, amministratore delegato del Milan, ha parlato a margine del sorteggio del nuovo calendario del campionato di Serie A. Ha cominciato commentando la sconfitta per 5-1 con il Manchester City: “Certamente non fa piacere perdere, ma in difesa i centrali hanno bisogno di tempo per entrare in forma. Alex e Rami sono una buonissima coppia, così come Bonera e Mexes, da qui al 31 agosto il Milan si riprenderà. Inzaghi ha la fiducia della società“.

Per quanto concerne la cessione di Robinho ha fornito gli ultimi aggiornamenti: “L’ho incontrato oggi. Ci sono alcune offerte che stiamo esaminando e ci incontriamo nuovamente domani per trovare una soluzione che vada bene sia a lui che al Milan. Offerta del Besiktas? No, per il momento. Solo dall’Olympiacos e da diversi club brasiliani”.

Sull’obiettivo di mercato del Milan: “Cerchiamo un attaccante destro di piede mancino. Nomi non ne faccio. Cerci? Non so se è un’opzione. Certamente è un attaccante mancino che gioca a destra…“.

Sulle condizioni di Jeremy Menez: “Ha un problemino muscolare ed i medici hanno detto che è meglio non rischiare. Anche Abbiati ieri doveva giocare, ma non ha voluto rischiare“.

Sul mercato ha specificato: “L’esterno destro sarà l’unico acquisto del Milan se partirà Robinho. Al momento abbiamo 27 giocatori, che sono tanti visto che facciamo solamente il campionato. Dzemaili? C’è stata un’ipotesi di scambio che non si è mai concretizzata.“.

Sul caso Tavecchio si è così espresso: “Certamente battute infelici, ma lì finiscono. La posizione del Milan non cambia, Tavecchio non è un razzista, ha solo fatto battute infelici“.

Infine Galliani ha parlato di Mario Balotelli: “Aggiungerei un altro 9 alla percentuale del 99.999%, mi è piaciuto ieri quando è entrato, è il nostro centravanti e lì rimane“.

Redazione Milanlive.it

 

Impostazioni privacy