Milan, Mexes e Zaccardo spine nel fianco

Philippe Mexes
Philippe Mexes

Adriano Galliani sperava in questa sessione di mercato di riuscire a ridurre a 25 il numero dei componenti della squadra a disposizione di Filippo Inzaghi, ma si è dovuto arrendere di fronte all’impossibilità di vendere alcuni elementi e così la rosa del Milan conta attualmente 28 unità.

 

Tra coloro che l’amministratore delegato rossonero non è riuscito a cedere figurano Philippe MexesCristian Zaccardo. La cessione del francese è stata impossibilitata dallo stipendio da ben 4 milioni di euro netti annui che percepisce. Nessun con club era disposto ad offrirgli una cifre simile. C’è stato un sondaggio del West Ham, ma la destinazione è stata rifiutata. Zaccardo ha rifiutato ogni offerta in estate. Nell’ultimo giorno di mercato sembrava potesse tornare a Parma nell’ambito dell’operazione di scambio con Jonathan Biabiany, ma il tutto è naufragato per le richieste economiche del terzino italiano.

 

Sia Mexes che Zaccardo sono dunque rimasti al Milan, ma Filippo Inzaghi li prenderà in considerazione solo in caso di emergenza. Il tecnico rossonero ha già stabilito le gerarchie e loro due sono in fondo per quanto concerne il reparto difensivo. Magari a gennaio, dopo aver accumulato tanta panchina, i due difensori si convinceranno a partire in anticipo rispetto alla loro scadenza contrattuale fissata nel giugno 2015.

 

Redazione Milanlive.it

 

Impostazioni privacy