Inzaghi, imbarazzo della scelta in attacco: 6 uomini per 3 posti

Filippo Inzaghi
Filippo Inzaghi

I problemi di abbondanza in una rosa sono certamente più positivi di quelli relativi alla poca scelta per un allenatore, soprattutto alla prima esperienza nel calcio che conta come Filippo Inzaghi. La Gazzetta dello Sport di oggi riporta i dubbi di formazione del tecnico rossonero, che in vista della trasferta di Parma dovrà sciogliere le riserve sul suo tridente d’attacco.

 

Il suo Milan si dovrebbe nuovamente schierare con un 4-3-3, come nella prima contro la Lazio, in attesa di nuovi esperimenti tattici vista la natura poco dogmatica della squadra meneghina. La Gazzetta ha addirittura inserito le percentuali di ogni singolo elemento dell’attacco rossonero rispetto alla possibilità di giocare titolare a Parma: i favoriti alla maglia da titolare sono il giapponese Honda, tornato al top dopo l’impegno con il Giappone, ed il francese Menez, entrambi all’80% di chance.

 

Segue el Niño Fernando Torres, che scalpita e che al 70% dovrebbe debuttare proprio al Tardini. Un pò più defilato l’altro neo acquisto Jack Bonaventura, con il 50% di possibilità, dato che può crescere a partita in corso. Difficile invece, datati al 10% l’utilizzo di El Shaarawy e Pazzini; il primo è bloccato da un problema fastidioso alla caviglia, mentre il ‘Pazzo’ al momento non è considerato un titolare da Inzaghi. Ma alla lunga servirà l’apporto di tutti i sei attaccanti della rosa.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy