Italia, Conte riapre a Balotelli: ecco il piano

Mario Balotelli
Mario Balotelli

Il Corriere dello Sport di oggi parla di una riapertura di Antonio Conte, nuovo ct azzurro, al tanto discusso Mario Balotelli, lasciato a sorpresa fuori dalle ultime convocazioni della Nazionale italiana. L’ex attaccante del Milan, che da questa stagione gioca al Liverpool, potrebbe presto rientrare nei ranghi di Coverciano, a partire da ottobre.

 

Conte avrebbe un piano per valutare il rientro a pieno regime di Super Mario con la maglia azzurra dopo il flop Mondiale: l’idea è convocarlo come ‘prova’ nei prossimi impegni di ottobre contro Azerbaijan e Malta, entrambe gare alla portata degli azzurri. Se Balotelli si inserirà in un gruppo già rodato, ovvero quello della doppia vittoria su Olanda e Norvegia, vorrà dire che sarà pronto per far parte della sua Nazionale. Se non si integrerà e non si metterà a disposizione, Balo difficilmente verrà riproposto, visto che nel suo ruolo al momento scalpita un certo Simone Zaza, ultima scoperta di Conte.

 

Intanto lo sponsor, ovvero la Puma, che ha un ruolo centrale nel contratto di Conte con l’Italia, non si esprime sulla vicenda e potrebbe sfruttare come strategia pubblicitaria l’esclusione attuale di Mario dalla Nazionale. Ma nel lungo periodo spingerà sicuramente per rivederlo con la maglia azzurra, proprio griffata dall’azienda tedesca.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy