Milan, Inzaghi studia la Juve. Obiettivo: ingabbiare Tevez

Carlos Tevez
Carlos Tevez

La Gazzetta dello Sport di oggi ricorda come Carlos Tevez, attaccante argentino della Juventus, sia il vero spettro per il Milan in vista dell’incontro di domani sera a San Siro. L’apache lo scorso anno riuscì da solo a mettere in grossa crisi la difesa rossonera di Seedorf, realizzando uno splendido gol dalla distanza e servendo l’assist vincente a Llorente.

 

Inzaghi dunque prende precauzioni; il giovane allenatore starebbe preparando una ‘gabbia‘ per Tevez, giocatore difficilmente marcabile vista la sua continua propensione al movimento ed al dinamismo tattico. Ma Super Pippo ha la formula: quando Tevez partirà arretrato, vicino al centrocampo, per prendere palla e provare a giocare tra le linee sarà compito di De Jong fermarlo, con l’olandese che terrà un baricentro piuttosto arretrato proprio per non lasciare spazi sulla trequarti.

 

Nel caso in cui il numero 10 bianconero dovesse giocare più vicino all’area di rigore milanista sarà pronto un raddoppio di marcatura nei suoi confronti; vista la propensione ad allargarsi spesso a sinistra, saranno Abate e Rami ad uscire in pressing sull’argentino, con il centrocampo che però dovrà coprire eventuali inserimenti senza palla dalle retrovie degli uomini di Allegri. La gabbia è pronta, ora va solo testata ed oliata.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy