Il trionfo a Manchester nel 2003
Il trionfo a Manchester nel 2003

La finale di Champions League del 2003, è stata una notte magica per tutti i tifosi rossoneri, e nonostante siano passati più di 11 anni, quella notte è ancora indelebile negli occhi e nel cuore di ogni milanista.
Il sito ufficiale della Uefa, ha pubblicato un video che rivive quella storica finale di Champions League 2002/2003, a Old Trafford con il Milan vincente ai rigori sulla Juventus. Il racconto di quella indimenticabile partita, è di Pippo Inzaghi. L’ex attaccante rossonero in quella stagione firmò 10 gol (12 compresi i preliminari) ha parlato di quel trionfo memorabile: “Era una sfida che si voleva vincere a tutti i costi, poi i rigori, gli occhi di Shevchenko. Quel 2003 fu indimenticabile per tutti noi milanisti.”

 

L’attuale tecnico milanista, non dimentica nemmeno le sfide in semifinale contro l’Inter: “Fu incredibile quella Champions League perché giocammo la semifinale con l’Inter. Quando affronti un derby in semifinale, è una partita che a Milano non vorresti mai perdere. Poi una partita che ti dava l’accesso alla finale, e infatti furono due partite brutte. Uno 0-0 ed un 1-1 perché chiaramente era difficile giocare quelle gare soprattutto per la tensione e per quello che si respirava a Milano”

 

Per il video dell’intervista e del racconto di quella storica serata, clicca qui!

 

Redazione MilanLive.it