Ferrero (pres. Sampdoria): “Europa unita per aiutare Genova”

Massimo Ferrero
Massimo Ferrero

Il Presidente della Sampdoria Massimo Ferrero, ha utilizzato il sito ufficiale del club (ufficiale sampdoria.it), ha lanciato un appello al calcio in favore delle famiglie colpite dall’alluvione a Genova della scorsa notte: “L’Europa e l’Italia, attraverso il calcio, devono mobilitarsi immediatamente per aiutare concretamente Genova e i suoi abitanti. Non possiamo perdere neppure un giorno. Bisogna fare, subito. Chiedo ai presidenti del CONI, della FIGC, alle leghe di Serie A e di Serie B di aprire un conto dedicato per la raccolta fondi. Tutte le società, tutti i calciatori, tutti gli sportivi devono aiutare chi, ancora una volta, ha perso tutto: la casa, il lavoro, la speranza che questa città possa realmente e finalmente cambiare.

Le istituzioni dello sport italiano devono coinvolgere quelle europee. Dobbiamo attivare un pronto intervento collettivo. Genova non deve sentirsi sola con i problemi irrisolti. Genova è una capitale dello sport italiano ed europeo: nessuno in questo momento deve tirarsi indietro e tutti la devono aiutare.

Mi aspetto risposte immediate da parte della FIGC e dei presidente di Serie A e B. Quindi andremo a istituire, insieme ai tecnici del Comune e ai rappresentanti dei cittadini, un comitato di sorveglianza per verificare che i soldi raccolti vengano investiti veramente per realizzare le opere. Solo allora potrebbe dire che siamo uomini e cittadini, non dei semplici parolai”.

 

Redazione Milanlive.it

 

Impostazioni privacy