Holter consiglia il Milan: “Veltman per la difesa e Schone a centrocampo”

 

Joel Veltman vs Zlatan Ibrahimovic
Joel Veltman vs Zlatan Ibrahimovic

Il Milan è sempre alla ricerca di un innesto di qualità per il suo centrocampo, che potrebbe arrivare dall’Olanda. Chris Holter, esperto di calcio olandese e gran conoscitore dell’Eredivisie, ha parlato ai microfoni de Ilsussidiario.net: “Schone? E’ un giocatore fondamentale per il 4-3-3 di De Boer che lo schiera interno a destra nel centrocampo dell’Ajax. Possiede grande personalità e un buon piede destro. Dopo 8 anni di Eredivisie, credo sia arrivato il momento di lasciare l’Olanda.”

 

Non solo centrocampo, il Milan è sempre alla ricerca di un leader per la difesa: “Un nome interessante potrebbe essere Joel Veltman, – consiglia Holter – 22enne centrale difensivo dell’Ajax. Molto più forte lui che i più quotati Martins Indi e De Vrij. Penso che all’Ajax arriverà la sua definitiva maturazione.”

 

Per quanto riguarda la situazione legata a Nigel De Jong: “E’ in scadenza con il Milan, e se Van Gaal volesse fare sul serio, non avrebbe problemi a prenderlo, così come Strootman.”

 

Conclude parlando del giovane talento Van Ginkel, arrivato a Milanello in prestito dal Chelsea: “Ai tempi del Vitesse, era un giocatore promettentissimo. E’ andato via troppo presto dall’Olanda e, complice un grave infortunio, non ha trovato spazio al Chelsea. Al Milan potrebbe dire la sua a centrocampo”.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy