Milan, doppia soluzione per le fasce difensive: Santon e Brivio nel mirino

Santon
Santon

A gennaio ci si aspetta un calciomercato Milan decisamente movimentato tra entrate ed uscite; se il compito primario di Adriano Galliani e collaboratori sarà quello di sfoltire la rosa rossonera dagli esuberi costosti (Mexes e Zaccardo in primis) si dovrà anche pensare a regalare almeno un paio di rinforzi ad Inzaghi, soprattutto sulle fasce difensive.

 

Ecco perché, come svela il Corriere dello Sport, i rossoneri tengono calda una doppia pista per il ruolo di terzino sinistro, vista l’attuale mancanza di alternative a De Sciglio, unico laterale abile a giocare in quel ruolo. Il primo nome è quello di Davide Santon, sogno nel cassetto da tempo ormai immemore di Galliani, che vorrebbe riportarlo in Italia dal Newcastle. Bravo a coprire entrambi i lati del campo, l’ex interista viene però valutato non meno di 8-10 milioni di euro.

 

Il piano B prevede invece una soluzione low-cost ma affidabile: piace Davide Brivio, terzino mancino esploso lo scorso anno nell’Atalanta ma attualmente in prestito al Verona, dove spesso però gli viene preferito il più esperto Agostini. Il laterale di 27 anni è dotato di un piede sinistro caldissimo e di una ormai buona esperienza in serie A. Sarebbe una trovata ideale e a basso costo per acquisire un’alternativa sulla corsia sinistra, attualmente poco folta.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy