L’ultima idea di Barbara: lo stadio di proprietà di fronte a Casa Milan

Barbara Berlusconi
Barbara Berlusconi

L’ultima trovata di Barbara Berlusconi secondo la Gazzetta dello Sport; l’amministratrice delegata del Milan avrebbe avuto una sorta di illuminazione riguardo al nuovo stadio rossonero, il progetto dell’impianto di proprietà che il club rossonero vuole portare avanti con il Comune di Milano. Lady B avrebbe pensato di costruirlo di fronte a Casa Milan, dove una volta sorgeva il polo fieristico cittadino.

 

Tra riunioni e consulti, Barbara è riuscita ad ottenere l’appoggio del consiglio d’amministrazione rossonero, per un’idea efficace e non banale: costruire l’impianto a due passi dalla nuova sede, nel quartiere di Portello, rilanciando una zona industriale e poco frequenatata come vero e proprio cuore del tifo rossonero. La zona visionata, che misura 45mila mq, appartiene alla Fondazione Fiera Milano, con cui il Milan dovrà trattare la gestione del terreno, per poi chiedere i permessi al Comune riguardo il piano regolatore cittadino.

 

Accantonate, quasi definitivamente, le ipotesi di uno stadio nella zona dove sorgerà tra un anno l’Expo 2015, quindi nell’area di Rho, così come è stata bocciata l’idea di un impianto che sorga in periferia, vicino Sesto San Giovanni. La possibilità di creare una nuova casa rossonera a due passi dalla sede e dal centro di Milano stuzzica la fantasia di Lady B.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy