Stadio Milan, contatti tra Barbara Berlusconi e la Hines: scelta già l’area per la costruzione

Barbara Berlusconi
Barbara Berlusconi

La questione riguardante l’impianto di proprietà del Milan non smette di tormentare i pensieri di Barbara Berlusconi. Nonostante il presidente Silvio Berlusconi in numerose uscite abbia affermato di preferire la permanenza a San Siro, la figlia appare sempre più decisa a puntare sul nuovo stadio.

 

L’intoppo principale è sicuramente economico. Visto che la costruzione richiede oltre 300 milioni di euro, Barbara Berlusconi è alla ricerca di potenziali investitori. Secondo alcune indiscrezioni riportate dai colleghi del quotidiano Milano Finanza, un soggetto interessato all’affare potrebbe essere Manfredi Catella, dirigente di Hines Italia, una delle società immobiliari più importanti al mondo e che vanta già una presenza piuttosto consolidata nella città milanese.

 

Negli ultimi giorni i contatti tra le parti si sarebbero notevolmente intensificati e, stando sempre a quanto riportato dal quotidiano finanziario milanese, l’area in cui potrebbe sorgere il nuovo impianto potrebbe essere quella conosciuta come Scalo Farini. Attualmente il terreno, circa 60 ettari, è di proprietà delle ferrovie dello Stato. Un’area molto accessibile in quanto si trova a due passi dal centro, e in prossimità della stazione ferroviaria Porta Garibaldi. Vedremo se nei prossimi giorni ci saranno ulteriori Milan News in merito a questa voce e se i contatti tra Barbara Berlusconi e la Hines sfoceranno in un accordo.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy