Talisca (Getty Images)

Si chiama Anderson Souza Conceição, noto anche come Talisca ed è il nome nuovo che nelle ultime ore è stato affiancato al Milan. Gioca nel Benfica, prelevato in estate dal Bahia per 4 milioni di euro, il classe ’94 ha già impressionato tutti in Portogallo siglando 8 reti in 9 partite di Primeira Liga. Possiede dalle spiccate capacità offensive che lo rendono un’ottima seconda punta, all’occorrenza può rivestire anche il ruolo di trequartista o centrocampista centrale con un ottima visione della porta ed un mancino preciso. Nonostante la giovane età ed il suo arrivo appena qualche mese fa in un campionato europeo si è già sbloccato anche in Champions League, segnando il gol vittoria nel match casalingo contro il Monaco, deciso nei minuti finali proprio grazie ad una sua rete, fondamentale per il cammino europeo delle Aquile di Lisbona.

 

Le ottime prestazioni e la grande vena realizzativa hanno portato i rossoneri a rivolgere particolari attenzioni nei confronti del sudamericano, almeno secondo quanto riportato dal noto quotidiano sportivo portoghese O Jogo. Il Diavolo non è però l’unica società ad aver messo gli occhi su di lui, in Italia piace anche a Juventus ed Inter, ma a spaventare è la concorrenza dei top club inglesi come: Liverpool, Chelsea ed Arsenal. Una battaglia economica contro queste società, dalle risorse monetarie enormemente superiori a quelle di via Aldo Rossi, è assolutamente impossibile, motivo per cui i rossoneri sono costretti a giocare con tempismo le proprie carte, puntando su un valore cartellino al momento ancora non elevato, dato che i portoghesi l’hanno acquistato per 4 milioni nel passato calciomercato. Ancora una volta dopo Di Maria, a Lisbona dimostrano di vederci lungo per quanto riguarda giovani promesse, ma prima che il prezzo del cartellino salga vertiginosamente Adriano Galliani dovrebbe giocare le sue carte migliori già da adesso se vuole vedere i suoi grandi colpi illuminare San Siro.

 

Redazione MilanLive.it

 

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it