Stadio, il progetto di Barbara Berlusconi sul tavolo della Fiera

Barbara Berlusconi e Adriano Galliani
Barbara Berlusconi e Adriano Galliani

Porta avanti la sua ultima idea sullo stadio di proprietà Barbara Berlusconi, che già mercoledì scorso aveva cominciato l’iter burocratico per la presentazione del progetto presso l’ex polo fieristico di Milano. Il piano è sul tavolo della Fondazione Fiera, la società che gestisce l’area di Portello a pochi passi da Casa Milan, la nuova sede di via Aldo Rossi di fronte alla quale Lady B vorrebbe far sorgere entro il 2020 l’impianto rossonero.

 

Uno stadio made in Italy da 50 mila posti, che possa prendere il posto degli attuali padiglioni in disuso nella zona e fondare una sorta di quartiere Milan; come scrive la Gazzetta dello Sport Barbara sta cercando l’appoggio della Fondazione per un progetto che prevede anche una forte presenza di soluzioni commerciali (store, negozi, ristoranti) per rivitalizzare l’area.

 

L’ostacolo è rappresentato dal Comune e dal piano regolatore: nel suo progetto l’ad del Milan dovrà convincere sia la giunta comunale sia i residenti della zona di Portello che un nuovo stadio in quell’area non complicherà la vita quotidiana degli abitanti, bensì potrà essere una nuova risorsa lavorativa e commerciale per tutti. Il piano è partito, e Lady B è fiduciosa e pronta a battersi.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy