Del Piero: “Maldini bandiera nella storia del Milan anche senza cariche”

Paolo Maldini (Getty Images)
Paolo Maldini (Getty Images)

Alessandro Del Piero alla vigilia del suo 40esimo compleanno ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport nella quale ha parlato anche di Paolo Maldini: “Giocatori come Maldini, o grandi bandiere come lui, rimarranno per sempre legate alla storia del club, senza bisogno di alcuna carica o qualifica“.

 

Più volte è emerso il tema legato al fatto che Maldini non avesse alcuna carica nell’organigramma dirigenziale del Milan. Si è parlato più volte di un suo ingresso in società, ma solamente nel caso in cui Adriano Galliani fosse estromesso dal club. E’ noto che i rapporti tra i due non siano idilliaci, soprattutto dopo l’addio al calcio a San Siro di Maldini che fu criticato da una certa parte della Curva Sud Milano e in tale occasione la dirigenza non si schierò apertamente a favore del capitano rossonero. Un episodio che si è legato al dito.

 

Alcuni mesi fa l’ex campione milanista aveva criticato lo stesso Galliani in un’intervista a La Gazzetta dello Sport per il suo modo di gestire il Milan, a suo dire decisamente sbagliato e che lascia poche possibilità che il club torni in alto se si proseguirà sulla medesima linea. E’ un dato di fatto che nelle ultime stagioni i risultati ottenuti siano stati scarsi e che senza un cambio di rotta la situazione non potrà che peggiorare.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy