Serafini: “Mancini rende più interessante il derby”

Roberto Mancini /Getty Images)
Roberto Mancini /Getty Images)

Intervistato da Tuttomercatoweb.com il noto giornalista Mediaset Luca Serafini ha parlato del derby di domenica fra Milan e Inter che vedrà Mancini sulla panchina nerazzurra: “La presenza di Mancini è un motivo di interesse in più per un Derby che sembrava essere dimesso per la situazione in classifica delle due squadre. Mette un pò di pepe alla sfida. Che Mazzarri fosse al capolinea si era capito. Zenga era un bel nome, ha lavorato bene e magari avrebbe meritato una chance, ma avrebbe avuto il sapore di un traghettatore. Mancini invece è una scelta di prospettiva perché è molto bravo a costruire senza spendere”.

 

Il Milan invece le piace?
“Non vince da tanto tempo e gioca sempre in modo ambiguo, è difficile che possa piacere. Si sta lavorando con grande passione, ma la squadra è modesta”.

 

Colpa del mercato?
“Le colpe sono della società che da due-tre anni a questa parte vive di prestiti occasionali e non progetta nulla. Inzaghi come Seedorf deve lavorare con quello che la società gli concede, che è poca cosa, e deve fare i salti mortali”.

 

C’è un caso Pazzini?
“Sta vivendo quanto accaduto con Matri, Balotelli e altri calciatori negli ultimi anni. Si pensava che questi giocatori potessero cambiare il corso delle cose, ma non è stato così. Secondo me merita più spazio perché non penso sia peggio di Torres, ma società e tecnico hanno fatto altre scelte. Inzaghi non lo vede”.

 

Cosa può servire sul mercato?
“Negli ultimi tre anni non si è fatto nulla e non vedo come a gennaio si possano sistemare le cose. Comunque credo che la priorità sia un centrocampista visto che quel settore è il più in difficoltà”.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy