Crespo: “Sarà il derby di Torres. Inzaghi ha imparato ad allenare…giocando”

Hernan Crespo
Hernan Crespo

Maxi-intervista ad Hernan Crespo, doppio ex di Milan e Inter, uno degli attaccanti più forti e prolifici degli ultimi venti anni di Serie A. L’argentino, che allena le giovanili del Parma, ha parlato al Corriere dello Sport del derby di domenica. Ecco uno stralcio delle sue dichiarazioni:

 

Sugli uomini decisivi:

Sarà il derby di Fernando Torres, come me ha sofferto i primi mesi arrivato dalla Premier League a Milano, ma se Inzaghi ci punta e dice che sta bene può essere il suo momento“.

 

Su Inzaghi allenatore:

Pippo ha entusiasmo e volontà, la trasmette alla squadra. Non ha bisogno di gavetta, come me lui ha imparato ad allenare in un solo modo: giocando e vivendo lo spogliatoio da protagonista per molti anni“.

 

Sul calo delle milanesi:

Non è giusto definirlo il derby dei poveri, perché è tutto il sistema calcio in Italia che è in regressione. Solo Juve e Roma hanno progetti definiti e vincenti. Sarà una gara spettacolare perché nessuno dei due allenatori sa come giocherà l’altro“.

 

Sul ritorno di Mancini:

Ha ridato serenità all’ambiente, questo è già un vantaggio. I ritorni non sono positivi? Sbagliato, vedi Mourinho cosa sta facendo al secondo corso con il Chelsea“.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy