Lippi svela: “Galliani mi ha offerto la panchina del Milan, ma non ho potuto accettare…”

Marcello Lippi (Getty Images)
Marcello Lippi (Getty Images)

Marcello Lippi ha smesso di allenare il Guangzhou Evergrande per ricoprire il ruolo di direttore tecnico nello stesso club cinese, il suo posto è stato preso da Fabio Cannavaro. Ieri l’ex commissario tecnico della nazionale italiana campione del mondo 2006 era presente alla cerimonia per la consegna del ‘Premio Facchetti’ a Francesco Totti ed ha rilasciato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport un’interessante rivelazione risalente al 2008: “Prima di tornare in Nazionale, Galliani mi ha offerto la panchina del Milan, ma gli ho risposto ‘non posso’. Lui mi chiedeva perché e io gli ripetevo ‘non posso’ e nemmeno adesso posso rivelare il motivo…“.

 

Lippi ha poi parlato di Antonio Conte: “Parliamo spesso, ma non gli do nessun consiglio. Purtroppo non ha molta scelta, perché ci sono squadre senza nemmeno un italiano, persino a livello Primavera, e questo è un grave problema. Per fortuna dopo un po’ di tempo c’è un’Under 21 valida“.

 

Non sono mancati dei commenti su Mario Balotelli: “Convocarlo è stata una decisione intelligente. Non si può lasciar fuori Balotelli, un patrimonio del calcio italiano, soltanto perché non ha fatto un buon Mondiale. Antonio non lo conosceva e aveva il dovere di valutarlo, perché ci sono giocatori che con un allenatore danno il 30 per cento e con altri l’80“.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy