Milan: contatti avviati con il Genoa per Matri, Perin e Kucka

Mattia Perin (Getty Images)
Mattia Perin (Getty Images)

Secondo quanto rivelato da calciomercato.com, l’asse Milan-Genoa in questi giorni è tornato più saldo che mai. Adriano Galliani ed Enrico Preziosi hanno avuto modo di dialogare in merito al futuro di alcuni giocatori delle due squadre. I nomi sul tavolo al momento sono principalmente tre: Alessandro Matri, Mattia Perin e Juraj Kucka.

Si è più volte parlato di questi calciatori in chiave calciomercato Milan e potrebbero esserci delle novità nei prossimi mesi. I due club sono in ottimi rapporti ed hanno concluso trattative diverse volte negli ultimi anni. Sembrano ora essere in cantiere nuove operazioni per il futuro.

 

Le situazioni di Matri, Perin e Kucka

Matri in estate si è trasferito in prestito secco al Genoa con parte dell’ingaggio pagato dal Milan. Un trasferimento che sta giovando all’attaccante, reduce da una stagione molto negativa, che ha ha ritrovato il gol (5 in 9 presenze) con una buona continuità e anche la maglia della nazionale azzurra nell’amichevole contro l’Albania. Il club ligure vorrebbe trattenerlo ed il giocatore vedrebbe favorevolmente una sua permanenza a titolo definitivo. Andrà trovato un accordo tra le due società ed in questo affare potrebbero entrare anche altri giocatori.

 

Uno può essere Perin, portiere che in questo campionato si sta confermando tra i migliori della Serie A. Sta facendo un salto di qualità importante che ci si attendeva da tempo. Il Milan lo segue da tempo, ma pensa ad un suo eventuale arrivo solo per la prossima estate dato che al momento c’è fiducia in Diego Lopez e in Christian Abbiati. Il suo valore di mercato si aggira attorno ai 10 milioni di euro, ma è destinato ad aumentare se continuerà a sfornare grandi prestazioni. Non va dimenticata poi la concorrenza di club sia italiani che esteri. Preziosi non ha comunque escluso la sua partenza.

 

Un altro nome per il Milan è quello di Kucka. Il 27enne centrocampista slovacco è stato accostato più volte ai rossoneri negli ultimi anni ma il trasferimento non è mai andato in porto. La situazione potrebbe cambiare a gennaio visto e considerato che il suo contratto è in scadenza a giugno 2015. Un affare low cost per un Galliani che intende rinforzare il centrocampo a disposizione di Filippo Inzaghi, bisognoso di innesti per provare a raggiungere il difficile obiettivo del 3° posto.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy