Inzaghi, prove di 4-2-3-1 per il derby. E Honda può restare fuori

Filippo Inzaghi (Getty Images)
Filippo Inzaghi (Getty Images)

Filippo Inzaghi nasconde le sue decisione di formazione all’Inter, o meglio, continua a provare vari schemi per confondere le idee a Roberto Mancini. Una pretattica vecchia maniera in vista della partita più attesa, almeno dai tifosi milanisti e interisti. Il tecnico rossonero ieri, durante l’allenamento pomeridiano incentrato sulla tattica, ha lanciato il nuovo modulo: un 4-2-3-1 offensivo ma equilibrato.

 

L’idea è quella di far coesistere i due centravanti di questa prima parte di stagione, ovvero Fernando Torres e Jeremy Menez, con il francese ad agire alle spalle, in zona centrale, del compagno di reparto spagnolo. Un modulo che in fase difensiva si trasforma in un più abbottonato 4-4-1-1, con i due esterni titolari Bonaventura e El Shaarawy abili ad arretrare sulla linea di centrocampisti. E con De Jong e Abate ancora in forte dubbio, mister Inzaghi ha provato ieri Essien sulla mediana e Rami come terzino inedito.

 

Inoltre, così facendo, Inzaghi potrebbe dare respiro al giapponese Keisuke Honda, reduce da ben 11 gare da titolare consecutive nel Milan e da due impegni in settimana con il suo Giappone. Riposo meritato per il 10 rossonero, anche se potrebbe non essere contento di partire in panchina proprio nel derby.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy