Milan, senza Alex sarà ballottaggio tra Poli e Zapata: la situazione

Cristian Zapata (Getty Images)
Cristian Zapata (Getty Images)

L’infortunio improvviso di Alex, ha stravolto non poco i piani di Pippo Inzaghi per il derby contro l’Inter. In conferenza stampa il mister a riguardo ha detto: “Ho tante alternative ad Alex. Zapata ha giocato spesso bene, ci sono Zaccardo, Albertazzi, Armero, i giocatori non mancano, bisogna capire qual è la soluzione migliore.”

 

Al di là delle frasi di circostanza, appare piuttosto difficile che Inzaghi possa affidarsi ad uno tra Zaccardo, Albertazzi o Armero, soprattutto vista la poca fiducia concessa a tali difensori in altre partite sicuramente meno importante e meno attese del derby contro i nerazzurri.
Appare dunque chiaro e maggiormente attuale l’ipotesi di schierare a fianco di Philippe Mexes, il colombiano Christian Zapata, lasciando sulla destra Adil Rami. Nel caso non volesse attuare tale soluzione, che appare la più scontata, ci sarebbe anche l’opportunità di portare Rami al centro della difesa a fianco del connazionale Mexes, mentre largo a destra potrebbe posizionarsi Andrea Poli. A poco più di 24 ore dal derby, il Milan ha ancora qualche incertezza di non poco conto, sugli 11 rossoneri che affronteranno a San Siro l’Inter di Mancini.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy