Calcio & Finanza – Milan-Fly Emirates: 10° miglior accordo di sponsorizzazione in Europa

Tim Clark & Barbara Berlusconi (acmilan.com)
Tim Clark & Barbara Berlusconi (acmilan.com)

Due giorni fa Milan e Fly Emirates in una conferenza stampa congiunta, presieduta da Barbara Berlusconi e da Tim Clark, hanno annunciato il rinnovo del contratto di sponsorizzazione fino al 2020. L’accordo precedente scadeva nel 2015 e le parti hanno così deciso di prolungare il matrimonio oltre la scadenza, segnale evidente della reciproca soddisfazione per questa partnership.

 

Milan-Fly Emirates: numeri e obiettivi

 

Non sono state divulgate cifre ufficiali, ma le indiscrezioni parlano di circa 85 milioni di euro fissi che il Milan incasserà sicuramente più altri 15 legati ai bonus. Annualmente fanno 17 milioni più tre di bonus per 5 anni. Un’intesa complessiva da 100 milioni che colloca la società milanista al 10° posto in Europa per quanto concerne gli introiti da sponsorizzazione sulla maglia, secondo quanto riportato da Calcio & Finanza. Numeri importanti per un club come quello rossonero che non è più al top né in Italia e né in Europa. Il lavoro di Barbara Berlusconi per ottenere questo rinnovo è stato molto importante sia dal punto di vista personale (era la prima volta che conduceva una trattativa di questa portata) e sia per il club stesso.

 

Subito si è parlato di acquisti in ottica di calciomercato Milan e anche di stadio di proprietà. Mentre sul primo tema Barbara Berlusconi ha delegato Adriano Galliani a parlarne, essendo campo di sua competenza, sul secondo ha parlato molto chiaramente specificando ancora una volta che il suo obiettivo è quello di arrivare alla costruzione di un nuovo impianto ed aprendo ad una partnership proprio con Fly Emirates. Tim Clark, presidente di Emirates Airlines, ha confermato. Avere uno stadio proprio consentirebbe al Milan di fare un enorme salto di qualità soprattutto dal punto di vista dei ricavi. Ma il percorso è lungo e ricco di ostacoli visto che ci si deve scontrare con la burocrazia italiana e che bisogna trovare accordi per quanto concerne i finanziamenti.

 

Accordi di sponsorizzazione (Calcio&Finanza)
Accordi di sponsorizzazione (Calcio&Finanza)

 

Redazione MilanLive.it

 

 

 

Impostazioni privacy