Milan, summit per allontanare la crisi: tutti i difetti reparto per reparto

Filippo Inzaghi & Adriano Galliani
Filippo Inzaghi & Adriano Galliani

Nella giornata di ieri a Milanello è andato in scena un summit propositivo per gestire il momento di crisi, o meglio di altalenante andamento della squadra rossonera tra il mister Pippo Inzaghi, l’ad Adriano Galliani ed il resto dello staff tecnico. I difetti della rosa sono molti, così come le prestazioni troppo discontinue e sempre meno convincenti rispetto all’inizio di stagione ottimale mostrato dalla nuova compagine milanista. Il Corriere dello Sport di oggi analizza, reparto per reparto, i maggiori difetti venuti alla luce dal summit di ieri.

 

Difesa – 18 gol incassati in 14 incontri, dato significativo ed eloquente per la formazione rossonera, sempre poco puntuale e carente nel leader che possa guidare il reparto. L’infortunio di Alex si fa sentire, visto che quando l’ex Psg ha giocato il Milan si è comportato meglio nella fase difensiva. Troppi gol subiti su calcio piazzato, urge trovare una soluzione tattica.

 

Centrocampo – E’ il reparto con maggiori soluzioni, ma dipende troppo dalle condizioni dei due punti fermi Montolivo e De Jong, capaci di dare qualità e personalità al gioco del Milan. In attesa del loro recupero pieno, si salva Bonaventura, che da esterno alto a Bergamo di sta trasformando in ottima mezzala. Serve chiarezza sul ruolo di gente come Muntari, Van Ginkel e Saponara. Mentre Poli resta una buona alternativa.

 

Attacco – Nell’ultimo mese solo Menez si è divertito in zona gol, arricchendo il suo bottino fino a 7 gol realizzati. Gli altri attaccanti sono fermi al palo. Honda non segna da settimane, Torres è bloccato, Pazzini comincia solo ora ad avere spazio. El Shaarawy non avrà la fissazione per il gol, come sostenuto dal padre, ma qualche centro in più non guasterebbe.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy