Milan, Galliani: “Felice per Inzaghi e la squadra. Importante il ritorno di Montolivo”

Adriano Galliani (getty Images)
Adriano Galliani (getty Images)

Queste le dichiarazioni rilasciate in esclusiva a Milan Channel dall’amministratore delegato del Milan Adriano Galliani nel corso del post partita di Milan-Napoli: “La squadra sta lavorando bene con grande impegno, per me uno degli indici della forza di un gruppo è come entrano i giocatori dalla panchina, questa sera sono entrati tutti con la bava alla bocca. Complimenti all’allenatore e alla squadra. Menez è un giocatore importante, i gol sono arrivati stasera da due giocatori arrivati questa estate. Bonaventura lavora tanto, è straordinario. Honda ha fatto 90′ di sacrificio. Ho visto un buon Armero e un bell’alberello di Natale, mi ricorda quello di Carletto. Tre punti importanti contro un’avversaria diretta al terzo posto e alla Champions League, ora c’è un bel mischione“.

 

Sul calciomercato e Filippo Inzaghi: “Noi dirigenti quando un giocatore fa meglio del previsto, siamo considerati geni, se fa meno bene non siamo bravi. Stasera ha segnato Menez e Bonaventura, arrivati questa estate, allora passerò sei giorni tranquilli. Inzaghi merita ogni fortuna perché è concentrato, determinato, quello che faceva da giocatore lo fa ora da allenatore. Sono contento per lui e per il Presidente che ho appena sentito e si è informato sulla classifica“.

 

L’amministratore delegato rossonero ha proseguito così: “Anche un anno fa avevamo passato il girone di Champions, non avevamo fatto bene in campionato con 22 punti, ma bene in Champions. Ora dobbiamo pensare di fare bene a Roma, sono un po’ in ansia per il guaio muscolare di Rami, che sta facendo bene. Mexes anche quando non giocava si allenava bene, gliene va dato atto, stasera è stato bravo. Non giocava mai, ora è una colona del Milan, e sarà difficile tirarlo fuori perché la coppia francese sta facendo bene“.

 

Ancora sulla squadra e sui singoli: “Mi dispiace molto per Van Ginkel, l’ho visto ieri a Milanello, che peccato: dopo trent’anni che vedo allenamenti, so che lui è un giocatore di grande talento, speriamo che guarisca presto e dimostri questo suo talento. Ha dei pieni straordinari, è un ragazzo per bene e intelligente, tanti auguri che possa tornare presto per dare una mano alla squadra. Diego Lopez ha queste doti innate di piede, ma Magni, voluto da Inzaghi e arrivato da Brescia, fa lavorare molto i portieri con i piedi, ormai il portiere è un difensore aggiunto. Questa sera Menez ha fatto un gol straordinario, se lo avesse fatto contro il Genoa, quando era in una posizione più facile, forse avremmo commentato un altro risultato. Il gol è merito di Menez ma anche di Montolivo e Bonaventura che hanno creato la palla gol“.

 

Battute finali per Galliani: “Il ritorno di Montolivo è importante per noi, abbiamo dovuto fare senza il capitano per tante partite. Bonaventura è un ragazzo meraviglioso, una persona fantastica, è stata un’illuminazione divina farlo arrivare qui. Dovete starci vicini assolutamente, c’è la volontà di tutti e del Presidente di tornare ai livelli del Milan. Buon Natale a tutti“.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy