Milan, lo stadio porta ricchezza. Dall’Arsenal alla Juventus: ecco l’impatto dell’investimento

Stadio San Siro (Getty Images)
Stadio San Siro (Getty Images)

In questi giorni tiene banco in casa Milan il tema legato alla costruzione del nuovo stadio. Si è parlato molto di un progetto già avviato e che potrebbe coinvolgere in maniera diretta e importante anche lo sponsor Fly Emirates, ma dai vertici della società non sono giunte conferme. Barbara Berlusconi nei suoi recenti interventi si è limitata solamente a confermare che il suo obiettivo è quello di costruire un nuovo impianto di gioco per il Milan entro il 2020 senza sbilanciarsi troppo dato che è consapevole che la strada per realizzare la struttura è lunga e tortuosa.

 

Riuscire a costruire uno stadio di proprietà sarebbe una svolta importante per il futuro dei rossoneri, da qualche anno ormai ridimensionati sia in Italia che in Europa e dunque non più competitivi come un tempo. Uno degli scopi di Barbara Berlusconi è quello di aumentare i ricavi del club e sta lavorando da circa un anno in questa direzione stringendo partnership commerciali e lavorando al già citato progetto dello stadio. Quest’ultimo avrebbe un impatto importante sul bilancio dal punto di vista del fatturato. Prova ne è data da alcuni club che hanno optato per questa scelta, Juventus comprsa.

 

Di seguito proponiamo una grafica presa dal noto sito Calcio&Finanza che evidenzia come è cambiata la situazione economica di alcuni club che hanno puntato sull’impianto di proprietà.

 

(CalcioeFinanza.it)
(Calcioefinanza.it)

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy