Milan-Napoli 2-0: tabellino, voti e pagelle della partita

Milan-Napoli (Getty Images)
Milan-Napoli (Getty Images)

Il Milan trionfa per 2-0 a San Siro contro il Napoli ed è una grande vittoria per i ragazzi di Filippo Inzaghi che ritrovano i 3 punti e si riavvicinano al 3° posto nel campionato di Serie A. Andiamo a vedere ora il tabellino, i voti e le pagelle della partita.

 

MILAN: Diego Lopez 6.5; Bonera 5.5, Mexes 6.5, Rami 7 (66′ C.Zapata 5.5), Armero 6; Poli 6 (77′ Muntari 6), De Jong 6, Montolivo 6.5 (85′ Essien 6); Honda 6+, Menez 8, Bonaventura 8. A disp: Abbiati, Agazzi, Albertazzi, Zaccardo, C.Zapata, Essien, Muntari, Saponara, El Shaarawy, Pazzini. All. Filippo Inzaghi 7

NAPOLI: Rafael 6; Mesto 6, R.Albiol 5.5, Koulibaly 5, Ghoulam 5; David Lopez 5.5, Jorginho 5.5 (61′ Hamsik 5.5); Callejon 6, De Guzman 5 (77′ Gargano 6), Mertens 5 (72′ D.Zapata 6.5); Higuain 5.5. A disp: Andujar, Colombo, Britos, Henrique, Inler, Gargano, Hamsik, D.Zapata. All. Rafa Benitez 5

RETI: 6′ Menez, 52′ Bonaventura

Ammoniti: Montolivo, Bonera, Poli (M), Ghoulam, R.Albiol (N)

 

PAGELLE DEL MILAN

Diego Lopez 6.5: una sicurezza tra i pali, non si fa mai sorprendere e dimostra che l’infortunio di Parma è alle spalle

Bonera 5.5: alterna cose buone ad altre che lo sono meno. Dalle sue parti il Napoli ha più facilità ad attaccare.

Mexes 6.5: attento al centro della difesa, sbroglia diverse situazioni pericolose.

Rami 7: un muro insuperabile stasera, un infortunio lo ferma e ora si incrociano le dita. (66′ Zapata 5.5: entra  a freddo e non è abbastanza attento dato che perde più volte il diretto avversario in area)

Armero 6: in fase difensiva deve crescere, ma in generale si può dire che la sua è una prova sufficiente ed impreziosita dall’assist per il gol del 2-0 a Bonaventura.

Poli 6: si mangia la rete del 3-0 ma in mezzo al campo si comporta bene. (77′ Muntari 6: fa il suo compito, quello di interdire e mettere i muscoli)

De Jong 6: tanta sostanza e tanta grinta come sempre per il pitbull olandese.

Montolivo 6.5: non è ancora al 100%, ma già così dimostra di poter fare le differenza nel centrocampo del Milan. Bentornato capitano! (85′ Essien 6: pochi minuti per lui, ma recupera palloni importanti)

Honda 6+: nel primo tempo non aveva impressionato, ma nella ripresa è cresciuto ed è stato molto bravo a tenere palla e a far salire la squadra in alcuni frangenti.

Menez 8: semplicemente stratosferico questa sera. Quando è in giornata è in grado di fare la differenza in maniera importante. Se trova continuità può essere così devastante quasi sempre.

Bonaventura 8: prova monumentale anche Jack. Bravo a tenere un alto rendimento in qualsiasi ruolo nel quale viene impiegato.

Inzaghi 7: Pippo azzecca tutte le scelte e merita il successo. Ora serve continuità per non bruciare quanto di buono fatto stasera.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy