Borussia Dormund in pressing su El Shaarawy: pronta l’offerta al Milan

Stephan El Shaarawy (Getty Images)
Stephan El Shaarawy (Getty Images)

Il momento di Stephan El Shaarawy al Milan è sicuramente complicato. Il Faraone è finito in panchina contro il Napoli e la squadra è riuscita a vincere convincendo. Filippo Inzaghi sembra essersi convinto per il momento che sia meglio puntare su Giacomo Bonaventura nel ruolo di esterno sinistro, con Jeremy Menez prima punta e Keisuke Honda a destra. Spazio per l’italo-egiziano ora non ce n’è, se non a partita in corso. Questa situazione ha aperto diversi spiragli ad una sua possibile cessione già nel calciomercato di gennaio e non è un caso che si stia parlando molto del Borussia Dortmund.

 

Milan, in arrivo 18 milioni per El Shaarawy

 

Secondo quanto riferito dal quotidiano sportivo Tuttosport, il club tedesco è in pressing sul Milan per acquistare El Shaarawy da subito e sta preparando un’offerta da 18 milioni di euro più bonus che Adriano Galliani valuterà molto attentamente per decidere se accettarla o meno. In passato il giocatore aveva rifiutato una ricca proposta dell’Anzhi, che invece era stata accettata dalla società rossonera, perché il suo desiderio era quello di imporsi a Milano. Adesso lo scenario è cambiato e le lusinghe del Borussia Dortmund non gli sono affatto indifferenti. E’ un club che punta sui giovani, ha un grande allenatore come Jurgen Klopp e da anni in Europa pratica un bel calcio ottenendo buoni risultati anche se quest’anno in Bundesliga la situazione è negativa visto che la squadra naviga vicino alla zona retrocessione, ma sicuramente risalirà molto presto.

 

Il Milan con i soldi incassati dalla cessione di El Shaarawy andrebbe alla ricerca di nuovi rinforzi che possano garantire alla squadra una maggiore competitività in chiave di lotta per il 3° posto, valido per l’accesso al prossimo playoff di Champions League, sopperendo ad alcune lacune manifestatesi in questi mesi. Difesa e centrocampo vanno aggiustati e anche in attacco qualcosa si potrebbe muovere se qualcuno tra M’Baye Niang, Giampaolo Pazzini e Fernando Torres dovesse partire. Il calciomercato Milan è pronto a decollare.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy