Milan, Brozovic e Suarez per un centrocampo alla ‘Ancelotti’

Marcelo Brozovic
Marcelo Brozovic

L’edizione odierna di Tuttosport azzarda un confronto ideale tra il centrocampo del Milan storico di Carlo Ancelotti vincitore di due Champions League e quello probabile del futuro di Filippo Inzaghi, che nelle prossime sessioni di calciomercato potrebbe letteralmente trasformarsi.

 

L’idea è quella di riproporre idealmente un trittico simile a quello composto da Pirlo-Gattuso-Seedorf, la linea mediana di qualità e carattere che fu fondamentale per i successi italiani ed internazionali del Milan dal 2002 al 2009. I nomi ideali per avvicinarsi a quei livelli sono due: Marcelo Brozovic della Dinamo Zagabria e Mario Suarez dell’Atletico Madrid.

 

Brozovic sarebbe il nuovo Seedorf, centrocampista completo e abile negli inserimenti, dotato di qualità e continuità di prestazione. Suarez potrebbe agire alla Gattuso, da mezzala grintosa e rapida, utile a dare l’equlibro giusto e l’appoggio ai difensori. Per entrambi però servirà alzare le pretese, finora troppo basse per strapparli dalla concorrenza internazionale. Il ruolo di regista basso alla Pirlo sarebbe invece affidato a Riccardo Montolivo, che si considera adattissimo per quella posizione. E già contro il Sassuolo il capitano del Milan può tornare a far girare la squadra da metronomo di centrocampo.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy