Milan, la Fiorentina vuole Agazzi per il dopo Neto

Michael Agazzi (Getty Images)
Michael Agazzi (Getty Images)

Michael Agazzi è arrivato in estate al Milan a parametro zero dal Cagliari e doveva inizialmente contendersi il posto da titolare con Christian Abbiati. Ma nel corso delle varie partite amichevoli disputate, Adriano Galliani e Filippo Inzaghi si sono resi conto che nessuno de due portieri garantiva elevata affidabilità e che pertanto servisse acquistarne uno nuovo.

 

Così è arrivato Diego Lopez dal Real Madrid ed è divenuto fin da subito il numero 1 designato dall’allenatore rossonero. Durante il suo infortunio è stato Abbiati a sostituirlo, evidenziando dunque il fatto che Agazzi fosse ormai relegato al ruolo di terza scelta. Zero minuti per lui finora e qualche voce di calciomercato sul suo conto inizia a circolare.

 

Secondo quanto riportato dal Corriere Fiorentino, la Fiorentina avrebbe messo l’estremo difensore del Milan nella lista dei candidati a prendere il posto di Neto tra i pali. Il brasiliano ha deciso di non rinnovare il suo contratto in scadenza a giugno 2015 e potrebbe essere messo ai margini se non verrà ceduto già a gennaio. Tra i possibili candidati a sostituirlo c’è dunque Agazzi. il club di via Aldo Rossi non avrebbe problemi a cederlo ai viola nel caso in cui arrivasse un’offerta e magari nella trattativa potrebbe essere inserito quel Manuel Pasqual che a Inzaghi piace molto per la fascia sinistra difensiva.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy