Pasqual-Siqueira, corsa a due per la fascia sinistra del Milan

Siqueira dell'Atletico (getty images)
Siqueira dell’Atletico (getty images)

Il calciomercato Milan attivo alla ricerca di un terzino sinistro; il ko di Mattia De Sciglio, che resterà fuori causa per almeno due mesi, ha convinto i dirigenti rossoneri a spingere per un colpo sulla fascia di difesa. Come scrive il Corriere dello Sport di oggi sembrano ormai essere due i calciatori in orbita rossonera per il suddetto ruolo.

 

Il primo nome, quello che convincerebbe di più mister Filippo Inzaghi, è Manuel Pasqual, laterale e capitano 32enne della Fiorentina. Il suo contratto in scadenza a giugno prossimo farebbe propendere per una possibile cessione già a gennaio, ma la vera intenzione di Pasqual è quella di giocarsi le sue carte a Firenze, città nella quale gioca da quasi dieci anni. E con 20 presenze stagionali otterrà anche il rinnovo automatico.

 

Più complicata la trattative per Guilherme Siqueira dell’Atletico Madrid, visto che la società spagnola lo ha pagato 11 milioni di euro solo sei mesi fa per strapparlo dal Granada. Il tecnico Simeone non sarebbe contrario ad una sua partenza anche in prestito, ma il presidente Cerezo potrebbe mettersi di traverso. Eppure dalla Spagna danno forti indicazioni positive per questa trattativa.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy