Milan, 2015 da dimenticare. Ma ora il calendario è in discesa

Pippo Inzaghi (getty images)
Pippo Inzaghi (getty images)

Un 2015 shock per il Milan, che ha iniziato il nuovo anno come peggio non si potrebbe. Se togliamo la vittoria in casa contro il Parma di dieci giorni fa, i rossoneri hanno collezionato in campionato quattro sconfitte e un pareggio, oltre all’eliminazione cocente in Coppa Italia a favore della Lazio. Un nuovo anno da dimenticare fino a questo momento che però, secondo il Corriere dello Sport, può presto svoltare positivamente.

 

E’ il calendario a dare una mano al Milan, che dopo lo scontro impossibile in casa della Juventus può guardare con ottimismo ai prossimi impegni: le prossime quattro sfide di campionato sono tutt’altro che impraticabili e con una serie di risultati utili consecutivi la squadra di Inzaghi potrebbe tornare a vedere l’Europa. Domenica si comincia sfidando l’Empoli in casa, gara da non sottovalutare vista l’ottima preparazione della squadra di Sarri, ma neanche proibitiva.

 

La settimana successiva altra sfida a San Siro contro il non irresistibile Cesena, al momento penultimo in classifica, seguita dalla trasferta storicamente non complicata contro il Chievo al Bentegodi. Il ciclo ‘semplice’ si chiude con la gara interna contro l’Hellas Verona, con una previsione ottimistica di 10-12 punti da conquistare. E se aggiungiamo anche la verve dei nuovi acquisti (Destro e Antonelli su tutti) ed i rientri dagli infortuni il Milan può davvero sperare nella risalita.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy