Wang Jianlin, il miliardario cinese possibile nuovo socio del Milan

Wang Jianlin (Getty Images)
Wang Jianlin (Getty Images)

Il nome di Wang Jianlin è recentemente emerso nelle cronache sportive per due motivi. Innanzitutto l’acquisto de 20% delle quote azionarie dell’Atletico Madrid per circa 45 milioni di euro e in secondo luogo per l’acquisizione di Infront, cioè l’advisor che dal 2010 ha il compito di raccogliere sponsor per il Milan ma che lavora anche per altri club e aziende.

 

Barbara Berlusconi da tempo sta cercando investitori disposti a mettere capitali nella società rossonera. La sua attenzione è soprattutto rivolta ai mercati asiatici, dove ha già stretto buoni rapporti in Cina e Giappone. Il quotidiano Tuttosport rivela che potrebbe essere proprio cinese il nuovo socio del club di via Aldo Rossi. Quel Wang Jianlin, che ha oltre 13 miliardi di euro di patrimonio e che è a capo del Wanda Group (la più grande impresa immobiliare della Cina).

 

Il suo ingresso nel Milan potrebbe essere facilitato dai rapporti tra Bogarelli, presidente Infront ed ex manager di Mediaset, e la dirigenza rossonera. Il suo ingresso nel capitale del club è dunque molto auspicato, anche da Silvio Berlusconi che continuerebbe ad avere la maggioranza delle azioni. Il denaro di Wang Jianlin sarebbe molto utile anche per la realizzazione dello stadio, progetto molto caro a Barbara Berlusconi. Sono attese novità nelle prossime settimane.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy