Milan-Empoli, probabili formazioni: torna Destro al centro dell’attacco

Mattia Destro (acmilan.com)
Mattia Destro (acmilan.com)

Domenica alle ore 12.30 il Milan ospita a San Siro l’Empoli e andrà alla caccia dei 3 punti dopo la sconfitta contro la Juventus a Torino. La squadra di Filippo Inzaghi ha bisogno si vincere per poter sperare in un piazzamento che possa garantirgli l’accesso all’Europa League, anche se non sarà facile vista la numerosa ed agguerrita concorrenza.

 

I rossoneri contro i toscani dovrebbero scendere in campo con il modulo 4-2-3-1. In porta il solito Diego Lopez, linea difensiva composta dal quartetto Rami-Alex-Paletta-Antonelli. In mezzo dovrebbero agire Andrea Poli e Marco van Ginkel, anche se quest’ultimo in ballottaggio con il connazionale Nigel de Jong che è ancora alle prese con il recupero dall’infortunio e potrebbe accomodarsi in panchina. Nel ruolo di prima punta torna dalla squalifica Mattia Destro. Alle sue spalle agirà il trio Honda-Menez-Bonaventura. Il giapponese è però in ballottaggio con Alessio Cerci viste le sue condizioni fisiche non ottimali.

 

Se Inzaghi deve fare i conti con circa 9 assenze tra infortuni e squalifiche, invece Maurizio Sarri ha l’organico quasi al completo. L’unico sicuro assente è Riccardo Saponara, di proprietà del Milan ma in prestito con diritto di riscatto all’Empoli, mentre Tiberio Guarente è ancora in dubbio. Il tecnico dei toscani può dunque schierare praticamente la formazione tipo.

 

Ecco di seguito la grafica de La Gazzetta dello Sport con le probabili formazioni di Milan-Empoli.

 

Milan-Empoli probabili formazioni (Gazzetta dello Sport)
Milan-Empoli probabili formazioni (Gazzetta dello Sport)

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy