Milan e Wanda Group, patto per lo stadio di proprietà

Lo stadio del Milan (foto acmilan.com)
Lo stadio del Milan (foto acmilan.com)

L’edizione odierna di Tuttosport parla di un accordo ormai praticamente certo tra il Milan ed il magnate cinese Wang Jianlin, uno degli uomini più ricchi di tutta l’Asia. L’imprenditore, dopo essere diventato proprietario di Infront Sports, vuole proseguire i propri investimenti nel calcio italiano ed i rapporti con la famiglia Berlusconi sono buoni, anche grazie alla mediazione di uno studio legale milanese che ha scandagliato i mercati finanziari d’estremo Oriente.

 

La Wanda Group, di cui è proprietario Jianlin, è una potenza economica molto interessata al ramo immobiliare ed alle costruzioni, ecco perché sarebbe il partner ideale per l’edificazione del nuovo stadio di proprietà rossonero. Il Milan, dopo il patto con Emirates, potrebbe includere anche Wanda in questa operazione, recuperando così i fondi e gli appoggi necessari per il progetto voluto ed ideato da Barbara Berlusconi.

 

Un investimento dunque con basi sempre più solide che viene però ostacolato ancora dai residenti della zona di Portello, che lunedì hanno manifestato di fronte al Comune dichiarando tale progetto come ‘demenziale‘ in un’area impossibilitata a loro parere ad ospitare un impianto così grande e di richiamo. Ecco perché il Milan non esclude la soluzione alternativa, ovvero spostare la costruzione in zona scalo Farini o a via delle Forze Armate.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy