Milan, che sorpresa! Contro il Cesena Menez può restare fuori

Jeremy Menez (getty images)
Jeremy Menez (getty images)

Detto dei tanti, troppi cambi di formazione del Milan in questa stagione, il trend certamente non finirà nella prossima giornata di campionato, quando domenica a San Siro arriverà il Cesena. Il tecnico Filippo Inzaghi nei giorni scorsi ha provato l’ennesimo modulo diverso, puntando sul 4-3-1-2, il cosiddetto ‘rombo’ centrale che tanto piace a Silvio Berlusconi visto che prevede un trequartista e due punte di ruolo.

 

La sorpresa, come propone oggi il Corriere dello Sport, è la possibile assenza dal 1′ minuto di Jeremy Menez, il bomber della squadra con 12 reti, il giocatore che ha spesso tolto le castagne dal fuoco ai rossoneri tra gol e assist. L’indisciplina tattica del francese però non si sposa bene con questo nuovo schieramento pensato da Inzaghi, che dunque potrebbe escluderlo dal tridente iniziale.

 

Menez, che ama certamente giocare di più come attaccante centrale che come trequartista o esterno, dovrebbe perdere il ballottaggio con il giapponese Honda, giocatore tatticamente più versatile. L’ex Cska tornerà nel suo ruolo naturale di mezzapunta alle spalle del tandem quasi certamente composto da Destro e Cerci. Inzaghi infatti vuole dare all’ex Torino, finora poco brillante dal suo arrivo a Milanello, la libertà giusta per potersi esprimere al meglio piuttosto che relegarlo sulla fascia.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy