Valdifiori ammette: “Futuro al Milan? Un sogno. Pirlo il mio idolo”

Mirko Valdifiori (Getty Images)
Mirko Valdifiori (Getty Images)

Le ottime prestazioni di questi ultimi mesi con la maglia dell’Empoli di Mirko Valdifiori, hanno scatenato anche l’interesse del Milan. Intervistato dai colleghi di Tmw.com, il 28enne centrocampista ha parlato dell’interesse mostrato da Adriano Galliani in queste ultime settimane: Una grandissima soddisfazione, un onore. Galliani è un uomo di calcio importante, in questi anni ha vinto tutto: dai campionati alla Champions League. Sentirgli dire che apprezza Valdifiori è motivo d’orgoglio. Ma devo stare concentrato e pensare al campo”.

 

Valdifiori vola basso: “Il Milan? Mi sembra tutto un sogno. Anche le prime partite in serie A lo erano. Oggi le voci sul Milan sono solo sogni, discorsi. La realtà adesso è l’Empoli e devo rimanere concentrato sulla mia squadra. Se chiudi gli occhi sogni. E i sogni ti portano ovunque. Ma devi rimanere sempre sul pezzo. Il Milan è un sogno, ma penso al campo. Sentire il proprio nome accostato a certe squadre è il sogno di una vita. Tutti i ragazzi sognano di indossare maglie prestigiose. Ma alla fine io ho fatto venti partite in serie A, devo ancora migliorare. La strada è lunga. Futuro? Prima salvo l’Empoli, poi vedremo“.

 

Un parere anche sulla sua squadra attuale, l’Empoli, reduce dalla grande prestazione a San Siro contro il Milan: “Stiamo stupendo in campi difficili come all’Olimpico. E abbiamo messo in difficoltà il Milan. Il nostro fin qui è un percorso importante, c’era tanto scetticismo nei nostri confronti, ma da parte nostra anche tanto entusiasmo e tanta voglia di metterci alla prova.”

 

Infine sui suoi idoli: “Da piccolo simpatizzavo per la Juventus, come mio papà. Ma non sono mai stato un tifoso. Avevo un idolo: Veron, tifavo per le squadre dove andava lui. Non ho una squadra del cuore, sono sempre stato un grande amante del calcio, ma mai un tifoso. Il mio idolo attuale? Pirlo. Il numero uno al mondo nel suo ruolo, è un giocatore da ammirare. Cerco di apprendere qualosa, ma di Pirlo ce n’è uno solo”.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy