Milan, riecco la difesa: Alex, Paletta e Zaccardo pronti per il Chievo

Alex (Getty Images)
Alex (Getty Images)

La luce in fondo al tunnel degli infortuni cronici e quasi interminabili. Dopo la vittoria con il Cesena, mister Inzaghi può sorridere anche per il rientro di alcuni giocatori facenti parte del numeroso gruppo relegato in infermeria nelle ultime settimane. Come scrive il Corriere dello Sport, in vista della trasferta con il Chievo di sabato sera, il Milan ritrova almeno tre giocatori che rimpolpano la difesa.

 

Il primo è il brasiliano Alex, già convocato con il Cesena ma rimasto in panchina per non rischiare ulteriori traumi post-operatori al setto nasale. L’ex Psg sarà però abile e arruolato per la trasferta veneta e potrà tornare a guidare la difesa. Tra i convocati quasi sicuramente anche Cristian Zaccardo, che potrà giocarsi un posto da titolare sulla destra con Daniele Bonera, oltre al redivivo Gabriel Paletta che sembra aver superato la lesione al bicipite femorale e potrebbe essere a disposizione del gruppo da domani.

 

Da non dimenticare il ritorno di Philippe Mexes, che ha scontato le 4 giornate di squalifica inflitte dopo la rissa non ortodossa con il laziale Mauri. E tra due settimane, quando il Milan se la vedrà in casa contro l’Hellas Verona, si potrebbe anche rivedere Ignazio Abate, il terzino destro titolare quest’anno falcidiato dai problemi muscolari.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy