Goal.com – A centrocampo il sogno è Khedira: la situazione

Sami Khedira (Getty Images)
Sami Khedira (Getty Images)

E’ ormai risaputa che il Milan sta preparando una rivoluzione per la prossima stagione. Con la speranza di chiudere al meglio la stagione corrente, la società rossonera è già a lavoro per restaurare la squadra. Il reparto su cui probabilmente verteranno maggiori modifiche, sarà il centrocampo. Tanti saranno i partenti, in primis Michael Essien, e probabilmente Nigel De Jong. Il ghanese, che potrebbe essere seguito dal connazionale Sulley Muntari, lascerà Milano senza troppi problemi. L’olandese invece non rinnoverà e pare si sia già promesso al Manchester United. Inoltre Marco Van Ginkel verrà restituito al mittente in quanto non ha convinto assolutamente gli addetti ai lavori di Milanello.

 

Ovviamente per rimpiazzare i partenti sopracitati, Adriano Galliani dovrà fare gli straordinari. L’ad rossonero ha cominciato già da un paio di mesi lo studio per le trattative future. Non a caso il giovane Daniele Baselli dell’Atalanta pare sia stato promesso al club rossonero come ammesso da Pierpaolo Marino. Inoltre ci sono buone possibilità che anche Mirko Valdifiori arrivi a Milanello, e per questa operazione Galliani ha già pronte le mosse. Al Milan per tornare ad alti livelli però serve altro, e Goal.com riferisce di un possibile ritorno di fiamma per Sami Khedira. Il tedesco del Real Madrid andrà in scadenza il prossimo giugno, dunque si potrebbe liberare a parametro zero.

 

L’operazione potrebbe ingolosire Galliani, che però dovrebbe fare i conti con diverse problematiche. Innanzitutto lo stipendio, in quanto Khedira percepisce uno stipendio di 7 milioni di euro a Madrid. Già questo potrebbe essere un muro non facile da superare. Inoltre bisognerà fare i conti con l’appeal sempre meno splendente del Milan di questi ultimi anni. La squadra, a meno di miracoli, non parteciperà alla prossima Champions League e per un giocatore di grande caratura come Khedira non sarà facile da accettare. Quantomeno bisognerà garantirgli l’Europa League, e a quel punto sarà compito di Galliani convincerlo definitivamente a sposare la causa rossonera.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy