Mexes, la squalifica è alle spalle. Ora c’è un’immagine da ripulire

Mexes vs Mauri (Getty Images)
Mexes vs Mauri (Getty Images)

Qualcuno forse in questo periodo caotico del Milan, tra calciomercato e risultati altalenanti, si era scordato della presenza in rosa di Philippe Mexes. La sua ultima apparizione in campionato ha avuto del drammatico e dello schizofrenico, causa la reazione durissima nei confronti del laziale Mauri, preso per il collo e liberato a forza dalla morsa nevrotica del difensore milanista.

 

Come scrive la Gazzetta dello Sport le quattro giornate di squalifica sono terminate per l’ex romanista che torna di diritto a disposizione per Chievo-Milan. Nessuna punizione ulteriore dalla società, che lo ritiene una risorsa fino al termine della stagione, quando con ogni probabilità lascerà Milanello per scadenza di contratto.

 

Difficile che Mexes riesca a convincere Galliani verso un rinnovo, soprattutto per via dei 4 milioni netti attualmente percepiti, ma almeno avrà la possibilità di ripulire la propria immagine dopo i nervi tesissimi mostrati contro la Lazio. Il 32enne stopper soffre anche di un problemino al ginocchio, ma al momento appare superato e dunque a disposizione. Un peccato per Mexes aver rovinato una buona stagione a livello personale con quella maledetta serata.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy