Bucchioni: “Berlusconi pensa a Montella e Klopp, ma occhio a Lippi”

Silvio Berlusconi (Getty Images)
Silvio Berlusconi (Getty Images)

Il futuro di Filippo Inzaghi al Milan sembra ormai segnato. Pippo nella prossima stagione non siederà più sulla panchina rossonera. Forse solo una miracolosa qualificazione in Europa League potrebbe rialzare le sue quotazioni, ma la sensazione è che la società di via Aldo Rossi cambierà il quarto allenatore in due anni.

 

Il noto giornalista Enzo Bucchioni nel suo editoriale per Tuttomercatoweb.com ha spiegato quali sono attualmente i profili preferiti in casa rossonera: “Berlusconi vuole un personaggio carismatico con esperienza e ancora giovane. Il primo della lista è sempre Montella, ma l’allenatore della Fiorentina non ha lasciato margini (almeno per ora) a una trattativa. Il termine ultimo per una decisione è fissato per aprile. Nella lista di Berlusconi è sottolineato in rosso anche Klopp del Borussia, mentre Spalletti sta veleggiando verso Napoli. Netto il no per Donadoni, il Milan non può permettersi altri esperimenti, deve andare sul sicuro e il sogno è sempre quello di prendere Conte. Dipenderà molto da come andranno da qui a giugno i rapporti con l’ambiente azzurro e federale“.

 

Ma spunta una pista già considerata in passato dalla dirigenza milanista: “C’è anche chi ha suggerito a Berlusconi il nome di Marcello Lippi tornato definitivamente dalla Cina dove ha vinto tre scudetti e una Champions asiatica. Lippi era già praticamente allenatore del Milan nel 2007, poi le cose andarono diversamente ma al Berlusca l’ex Ct è sempre piaciuto. Lippi dice di non voler più allenare una squadra di club, preferirebbe una nazionale, ma al fascino, all’organizzazione e al nome del Milan sarebbe difficile dire di no qualora la vicenda diventasse qualcosa più di un’idea o di un sondaggio”.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy